Prp capelli

Prp capelli calvizie maschile

Le iniezioni di sangue possono essere una cura per la calvizie maschile?

Molti ricercatori stanno usando il sangue per curare la perdita di capelli

Con la sperimentazione nelle cure per la calvizie maschile si è scoperto che la risposta è nel nostro corpo.

Secondo questo studio che esamina la propensione del sangue umano a fermare l’alopecia androgenetica – calvizie maschile – ciò può accadere iniettando un gel infuso con il sangue direttamente nel cuoio capelluto.

Quando si ha il problema della calvizie, la testa rasata è l’unica opzione?

No, secondo questa teoria scientifica di Prp capelli.
Il nostro sangue contiene le piastrine – piccole particelle di cellule del sangue prodotte dal midollo osseo – che vengono utilizzate per aiutare a guarire le ferite e arginare l’eccessivo sanguinamento. Prelevando del sangue dal corpo e centrifugandolo in una apposita centrifuga, i medici tentano di separare il fluido nelle sue varie componenti, estraendo il plasma ricco di piastrine (PRP) ed utilizzarlo per stimolare i follicoli del cuoio capelluto.

Il PRP è già utilizzato in medicina per il trattamento di lesioni tendinee e ustioni, in quanto contiene e rilascia diverse proteine, ormoni steroidei e citochine che stimolano la guarigione delle ossa e dei tessuti molli.

Essendoci una possibilità di guarigione, queste capacità potrebbero essere replicate con i capelli. Teoricamente il PRP ai capelli aumenterà la fornitura di sangue e nutrimento ai follicoli, che a loro volta stimolano il cuoio capelluto a provocare un aumento della crescita dei capelli.
Il PRP contiene proteine, ormoni steroidei e citochine che stimolano la crescita e la guarigione.

Alcuni esperti nello studio della perdita di capelli dicono che il PRP è stato utilizzato in alcuni ambienti per trattare la perdita di capelli ma rimangono prudenti circa la sua efficacia.

Numerosi pazienti hanno provato senza successo mentre altri medici riportano un miglioramento significativo nei pazienti che vengono trattati con le iniezioni di PRP ai capelli.

Di recente il PRP è stato integrato in un intervento chirurgico di trapianto di capelli sia come mezzo per lo stoccaggio del trapianto e di crescita e la sopravvivenza di trattamento per i nuovi innesti. Ci sono alcune prove che ciò possa portare qualche beneficio in questo contesto.

Tuttavia, tutto il ruolo del PRP come trattamento autonomo per la ricrescita del capelli non è ancora provato. I ricercatori sperano e continueranno a testare plasma ricco di piastrine per determinare definitivamente se sia o no un trattamento efficace autonomamente.

La terapia per la ricrescita dei capelli con Prp potrebbe solo essere un’altra “cura miracolosa”?

Per il momento la maggior parte degli uomini hanno raggiunto i 60 anni, tendono a mostrare alcuni segni di calvizie. Tuttavia l’alopecia androgenetica può iniziare a qualsiasi età dalla tarda adolescenza in poi: la ricerca ha dimostrato che circa un terzo degli uomini di 30 anni soffrono di questa condizione, aumentando fino alla metà di tutti gli uomini dell’età di 50 anni.

Negli ultimi anni, un boom di trapianti di capelli costosi ha portato i ricercatori a concentrarsi sulla ricerca di alternative a basso costo per prevenire e curare la calvizie. Con una nuova apparente “cura miracolosa” rivelata ogni mese, anche il trattamento di iniezioni di Prp potrebbe rappresentare un arrampicarsi collettivo sugli specchi?

Al momento è difficile speculare sulla fattibilità del trattamento.
Tuttavia dovrà probabilmente passare molto tempo prima di poter fare affidamento sulla terapia PRP come unico trattamento per la calvizie. Il sangue passa attraverso le cellule molto rapidamente, quindi è possibile praticare una iniezione al mese, o anche ogni settimana.

Uno dei principali farmaci utilizzati in questo momento per combattere la caduta dei capelli è Minoxidil e funziona in modo simile a ciò che questo processo sta proponendo. Aprendo i canali del potassio, Minoxidil  favorisce una maggiore crescita dei capelli.

PRP Terapia: trattamento di perdita dei capelli
Sconfiggere la perdita dei capelli con plasma ricco di piastrine (PRP)

I vantaggi del PRP come terapia contro la perdita dei capelli sono:

  • Semplice procedura, non chirurgica
  • Iniezioni multiple: procedura della durata di circa 60 a 90 minuti
  • risultati sicuri e affidabili
  • periodo di recupero molto veloce
  • i risultati finali sono estremamente naturali

Terapia di ricrescita capelli Prp – Plasma Ricco di piastrine
La terapia PRP viene utilizzata nel restauro dei capelli per ottenere risultati dall’aspetto naturale

Con un ago sottile, il proprio Plasma Ricco di piastrine (PRP) precedentemente prelevato e centrifugato, viene iniettato nel cuoio capelluto. Poi i fattori di crescita delle cellule del sangue fanno il loro lavoro e la crescita dei capelli è stimolata in modo naturale.

La terapia per i capelli PRP è adatta sia per gli uomini che per le donne.
Il trattamento è totalmente naturale e non si tratta di una procedura chirurgica ma un’alternativa medica usata per la cura della perdita di capelli o diradamento dei capelli. È un trattamento iniettabile che utilizza il sangue del paziente.

Il nostro plasma sanguigno (PRP) contiene fattori di crescita attivi che possono promuovere la crescita dei capelli. Aiutando a ripristinare la propria fiducia, il risultato finale è un aspetto della testa più pieno, più sano di capelli.

I costi di trattamento dei capelli PRP può essere notevole, poiché potrebbero essere necessarie più sedute per ottenere il risultato desiderato.
La terapia per la cura dei capelli PRP può anche essere utilizzata in combinazione con alcune procedure di trapianto di capelli.
Al momento non esiste ancora una prova clinica del suo funzionamento, ma i risultati sono molto promettenti.

Domande frequenti su trattamento dei capelli PRP

Trattamento Prp capelli, è doloroso?

In passato alcuni pazienti hanno provato nella terapia di ricrescita di capelli PRP del disagio e talvolta dolorosa, quando effettuata sotto anestesia topica.

Se lo si desidera, la procedura può essere effettuata sotto sedazione endovenosa o anestesia generale. Essendo completamente addormentato non si avvertiranno le iniezioni.

Quali sono i rischi del Prp capelli?

Non vi è alcun rischio di una reazione allergica con la terapia PRP perché il plasma arricchito è stato prodotto dal sangue del paziente.

Una quantità di concentrato di globuli bianchi che costituiscono parte del PRP sono i difensori naturali del corpo contro le infezioni. Le infezioni sono quindi estremamente rare.

E’ possibile esguire il trattamento di Prp in uno studio medico?

No. Un ambiente sicuro è fondamentale.

Il medico dovrà eseguire il trattamento terapia di perdita di capelli PRP in sala operatoria, in modo che la sterilità e il monitoraggio del cuore durante il trattamento saranno sempre garantite.

Quanto dura il trattamento per i capelli PRP?

La procedura attuale richiede normalmente tra i 60 ei 90 minuti, a seconda della zona da trattare.

Bisogna ripetere più volte questo trattamento per la ricrescita dei capelli?

A seconda delle esigenze e di come viene pianificato il trattamento individuale del paziente, il trattamento PRP può essere ripetuto fino ad ottenere il risultato desiderato.

La sperimentazione dimostra che il trattamento PRP regolare ogni 3 a 6 mesi può essere molto utile.

Terapia Prp – Plasma ricco di piastrine: che cos’è e come funziona?

Il medico preleva un po’ di sangue che viene poi trattato in una centrifuga in modo che rimangono solo le cellule o piastrine (PRP) arricchite. Il PRP, plasma alta concentrazione di piastrine, tra cui le proteine di crescita essenziali, viene iniettato nel cuoio capelluto nelle zone colpite da calvizie, da trattare con uno speciale micro ago.
È possibile utilizzare terapia di perdita di capelli PRP solo per promuovere la crescita dei capelli o può essere utilizzato anche in combinazione con il trapianto di capelli o chirurgia di ripristino.

La terapia di perdita di capelli con iniezioni PRP è un metodo molto naturale, innovativo per il restauro capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *