Trapianto capelli costo

Trapianto di capelli costo e informazioni

Il trapianto di capelli, impianto di capelli o autotrapianto di capelli, è una procedura chirurgica sviluppata per trattare la calvizie, in via definitiva. È attualmente il metodo più avanzato ed efficace nel mondo.
I migliori e riconosciuti chirurghi plastici specialisti sono supportati da anni di esperienza e di successo nel trapianto di capelli.
Trapianto di capelli costo:

Il costo approssimativo di una sessione di trapianto di capelli può essere da € 5.000 a € 10.000 – il costo del trapianto capelli include l’impianto di 1.500 innesti in media, in genere verso un’area di ricezione di capelli colpite da calvizie maschile (anteriore, centrale o posteriore), con un intervento chirurgico di impianto capillare di in media 4 ore, realizzato in cliniche di alta qualità, da chirurghi plastici specialisti e riconosciuti, ottenendo risultati finali naturali ed un’alta densità capillare.
E’ importante notare che “1 capello” non è la stessa cosa di “1 innesto”.

Un innesto è una unità follicolare può consistere di uno a quattro capelli.

Quanti capelli trapianto sessioni avrò bisogno? / Ottenere un costo di trapianto di capelli esatto

Il costo del trapianto di capelli in una mega sessione:

Il costo di un autotrapianto di capelli in una mega sessione può partire da 8.000 euro, anche se non tutti possono praticare una mega sessione. La mega sessione richiede dei siti donatori di capelli adatti, l’incisione praticata è più estesa, per ottenere il massimo numero possibile di innesti.

E’ necessaria una valutazione delle zone donatrici di capelli e altri fattori.
Il costo del trapianto capelli comprende l’impianto di circa 3.000 innesti.

Per un esatto costo di un trapianto di capelli è necessaria una valutazione personale, oppure è possibile inviare al chirurgo le foto del cuoio capelluto per vedere le aree calve, non solo dall’alto ma anche il profilo dei capelli e l’aspetto delle aree donatrici, che sono quelle laterali della testa (area temporale e occipitale).

In quali casi è indicato il trapianto dei capelli?

Il microtrapianto capillare è indicato peri casi di:

  • L’alopecia androgenetica (ereditario)
  • L’alopecia areata (area circoscritta ed il modello definito)
  • L’alopecia cicatriziale.

Il trapianto di capelli è utilizzato anche nella ricostruzione di sopracciglia e basette.

Dove viene eseguito l’intervento chirurgico di trapianto di capelli costo?

Come ogni intervento chirurgico, dovrebbe essere eseguito in strutture cliniche adeguate in cui sono soddisfatte tutte le disposizioni di legge e sicurezza. Il trattamento viene eseguito anche nelle sale operatorie degli ospedali privati di elevata qualità, cliniche che hanno infrastrutture adeguate e di risorse umane per affrontare eventuali complicazioni.

Come sono i capelli impiantati con la tecnica chirurgica?

Il cuoio capelluto si può dividere in due aree con caratteristiche distinte.
Tali differenze sono anatomiche e fisiologiche.
Da un punto di vista pratico e visivo possiamo chiamarle Zona A e Zona B
Il Trapianto di capelli e costo nella Zona A. Le zone che beneficiano dei capelli:

  • Regione anteriore, Biparietal e Vertex (corona)
  • Area di alopecia androgenetica, predisposta alla caduta dei capelli
  • Area di RICEZIONE capelli.

Zona B – Aree donatrici di capelli sono:

  • Occipitale e regioni temporali
  • Area di capelli “permanenti”; Non predisposto a cadere; senza influenza androgenetica
  • Area Donatrice di capelli.

Tecnica di trapianto di capelli a striscia FUT

La procedura comporta la rimozione di una porzione longitudinale o striscia di cuoio capelluto dalla ZONA B o area donatrice capelli, lunghi circa 15 centimetri e larga 2,5 centimetri.

Successivamente inizia un’attività di precisione microscopica per i micro innesti o trapianti, che poi si tradurrà nella zona ricevente Zona A. Per risultati naturali, prima vengono impiantati in modo graduale gli innesti di un capelli nella zona più visibile soggetta calvizie (anteriormente) per poi impiantare sopra e  dietro, gli innesti di 1, 2 e 3 capelli per aumentare la densità capillare, oltre che per un risultato naturale.

Questa procedura di trapianto di capelli costo viene eseguita su un disegno prestabilito con il paziente; secondo la funzionalità, l’aspetto e l’età. Rispettando l’inclinazione naturale dei capelli e l’estetica del viso.

Dal momento che il capello si ottiene tramite il micro trapianto dalla ZONA B; zona in cui non vi è alcuna informazione genetica soggetta alla calvizie, il risultato è definitivo e non verrà sottoposto alla caduta in ogni momento futuro della vita. Fornendo così un ottimo risultato estetico con ottima densità e esteticamente naturale.

Che tipo di anestesia viene utilizzata nel trapianto di capelli costo?

La procedura viene eseguita interamente in anestesia locale.

Quanto dure l’intervento chirurgico di trapianto di capelli, e quanto spesso si può fare?

La durata dell’intervento è da 3 a 4 ore. È un intervento chirurgico ambulatoriale, e come tale non richiede l’ospedalizzazione. Se necessario, e il paziente lo preferisce, interventi chirurgici possono essere eseguiti ogni 3 a 5 giorni e questo si basa sull’ampiezza delle zone ed il numero di innesti necessari per coprire la calvizie. Si noti che ogni sessione copre un intervento chirurgico o la ricezione zona di capelli.

L’intervento di trapianto di capelli è doloroso?

La procedura non è dolorosa. Dopo il ricovero il paziente viene trattato con analgesici comuni più un antibiotico specifico per capelli, entrambi i farmaci vengono somministrati per via orale.

Alcune considerazioni post-operatorie:

Il paziente 72 ore dopo l’intervento chirurgico di trapianto di capelli costo può riprendere le sua attività quotidiana. Una volta che i micro capelli, i bulbi piliferi entrano in uno stato dormiente per un periodo di circa 3 mesi. Successivamente, i capelli trapiantati comincia a crescere a un ritmo regolare (da 1 a 1,5 cm. al mese). Non vi è alcun rischio di rigetto, poiché i capelli sono del paziente.

Non ci sarà bisogno di alcuna manutenzione. I nuovi capelli possono essere sottoposti a tagli, tinture, permanenti, senza possibilità di danneggiare il follicolo pilifero.

Cause della calvizie maschile :

La perdita dei capelli avviene a causa di molti fattori; tra cui:

  • L’alopecia androgenetica (ereditaria):
    Quando si inizia a manifestarsi, di solito in pazienti giovani, è irreversibile, il processo è lento e progressivo. Se più spesso si verifica in uomini e in una percentuale minima nelle donne (alopecia androgenetica femminile).

Le aree interessate sono:

  • Nell’uomo, la cosiddetta zona A (regione frontale, biparietale e vertice “corona”).
  • Nelle donne, la regione frontale è prevalentemente la più colpita. Questa è un tipo di “alopecia diffusa”.

Nel maschio l’alopecia androgenetica rappresenta più del 90% della perdita di capelli.

  • Lo stress:
    I capelli che cadono per lo stress si possono recuperare completamente senza trattamento. Pertanto, il processo è reversibile e molto diverso dalla alopecia androgenetica.
  • Nutrizione
  • Metabolismo
  • Malattie / Infezioni

Alcuni miti:

L’apporto di sangue non è un fattore di perdita di capelli. La vascolarizzazione del cuoio capelluto è naturalmente abbondante, sia nei pazienti calvi, che in quelli che conservano i loro capelli. Pertanto, il massaggio alla testa anche chiamato “ginnastica capillare” non è necessario come parte del trattamento.

L’uso di farmaci come il minoxidil e il finasteride, può “temporaneamente” fermare la caduta dei capelli durante il loro uso.

Quando il paziente utilizza il farmaco, immancabilmente continua il processo di alopecia androgenetica, che, come già spiegato, è irreversibile.

Infine, vitamine e aminoacidi solo cooperano con trattamento; possono migliorare la consistenza, la luminosità, il colore e la morbidezza dei capelli. Ma non si fermano la loro caduta. Questo stesso concetto è applicabile a vari tipi di shampoo che sono sul mercato.

Domande frequenti sul costo di trapianto dei capelli:

  1. Quanti interventi chirurgici o sessioni di trapianto di capelli ho bisogno per raggiungere il mio obiettivo di riguadagnare capelli perduti?

    Il numero di interventi chirurgici (un intervento può essere eseguito anche ogni 3 a 5 giorni) o sedute necessarie dipenderà principalmente dalla quantità di calvizie nelle aree che desiderano trattare, nonché il grado di calvizie in ciascun di queste aree. Si noti che ogni intervento chirurgico è un intervento chirurgico da 3 a 4 ore in cui è possibile impiantare una zona della calvizie (anteriore o centrale, o successiva).

  2. Cosa significa trapianto di capelli o autotrapianto?

    L’innesto capelli, in inglese Graft, non è la stessa di un capello. Graft, o innesto capelli è una unità follicolari, un gruppo di capelli, che può contenere da uno a quattro peli.

  3. Che risultati si ottengono con il trapianto di capelli costo?

    Il trapianto di capelli in modo graduale con innesti di un capello per volta nella zona di calvizie più visibile (anteriormente) ed impianti di innesti di 1, 2 e 3 i capelli per dare densità capillare alla zona superiore e posteriore garantisce risultati di successo e molto naturali.

  4. Che tipo di anestesia viene somministrata?

    Essendo una procedura semplice e la superficie di lavoro (cuoio), l’anestesia utilizzata è locale.

  5. Il trattamento chirurgico richiede una successiva ospedalizzazione?

    No. La pratica è completamente ambulatoriale. Una volta completato l’intervento di trapianto di capelli, il paziente rimane circa un’ora per il recupero e controllo immediato nel periodo post-operatorio. Successivamente può recarsi a casa.

  6. La procedura è dolorosa?

    No. Solo analgesici comuni sono utilizzati per le prime 24 o 48 ore post-operatorie. Successivamente, il paziente non ne ha bisogno.

  7. Ci sono delle probabilità di rigetto?

    No, perché è il capelli trapiantati appartengono al paziente. La compatibilità è del 100%

  8. Quando si può effettuare dei lavaggi alla testa?

    A distanza di 48 ore dal trapianto di capelli, con uno shampoo quotidiano

  9. Quando si inizia la ricrescita dei capelli trapiantati?

    Dal 3 ° mese, continuando un tasso di crescita di circa 1 a 1,5 cm al mese.

  10. È necessario una successiva manutenzione dei capelli trapianatati?

    No, non è necessaria alcuna manutenzione particolare. I capelli trapiantati potranno essere sottoposti a tagli, tinture, permanenti, senza che ciò danneggi il follicolo pilifero.

  11. Il risultato è definitivo?

    Si. Poiché il codice genetico dei capelli utilizzato per il trapianto non prevede che essi cadano, rimarranno per tutta la vita dell’individuo.

  12. La procedura di trapianto di capelli costo avrà un aspetto naturale?

    Assolutamente, poiché sono stati utilizzati unità follicolari di 1, 2 e 3 peli micro innesto su un disegno finemente pianificato tra paziente e medico, ottenendo così un ottimo risultato estetico; fondamentalmente naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *